Condizioni generali di contratto

1. Validità

Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) disciplinano il rapporto giuridico tra il Touring Club Svizzero (TCS), Chemin de Blandonnet 4, casella postale 820, 1214 Vernier, in quanto gestore del “Touring Shop”, e i clienti. Effettuando l’ordinazione, il cliente esprime la sua approvazione con i termini di questo CGC.

Il “Touring Shop” è una piattaforma di vendita, di merci e prestazioni che possono essere ordinate presso differenti venditori. Nome e indirizzo dei venditori saranno indicati al cliente prima dell’esecuzione della sua ordinazione.

2. Parti soggette al contratto

Il TCS non è una parte dei contratti conclusi tra clienti e rispettivi venditori; è esclusa qualsiasi responsabilità del TCS in relazione ai contratti conclusi attraverso il “Touring Shop”.

Eventuali restituzioni delle merci vanno indirizzate ai rispettivi venditori. Garanzie, richieste di servizi ed eventuali rivendicazioni legali vanno fatte valere presso il rispettivo venditore.

In aggiunta a queste CGC possono essere applicate le CGC del rispettivo venditore.

3. Conclusione del contratto

L’ordinazione effettuata su [www.tcs.ch / www.touringshop.ch] è legalmente vincolante per il cliente.

L’avviso di ricevimento dell’ordinazione di merci avviene automaticamente e non è sufficiente per vincolare il venditore all’esecuzione dell’ordinazione, poiché va ancora accertata la disponibilità della merce.

I contratti per la fornitura di merci entrano in vigore solo con la conferma dell’esecuzione dell’ordinazione o con l’invio della merce da parte del venditore.

Il venditore ha il diritto di rifiutare di eseguire l’ordinazione se l’importo ricevuto tramite fattura è inferiore a quello pattuito. Sono escluse richieste di risarcimento danni da parte del cliente a causa della mancata esecuzione della sua ordinazione.

4. Prezzi

I prezzi indicati per le merci si intendono come netti. Costi di spedizione e di gestione saranno indicati ai clienti al momento dell’offerta o prima della consegna.

5. Consegna

Le informazioni fornite dal venditore a proposito dei termini di consegna non sono vincolanti. Ritardi nella consegna non giustificano in alcun modo richieste di risarcimento danni. La scelta del percorso e del mezzo di trasporto spetta al venditore. Consegne e spedizioni avvengono a spese e a rischio del cliente. Il territorio di consegna comprende la Svizzera e il Liechtenstein. Il venditore si riserva il diritto di eseguire consegne complete o graduali delle merci.

6. Responsabilità

In caso di vendita di merci la responsabilità legale del venditore è limitata al valore della merce.

Il TCS si impegna affinché le informazioni contenute nel Touring Shop corrispondano al vero, ma non si assume alcuna responsabilità a tale riguardo. È quindi esclusa una sua corresponsabilità per la veridicità di queste informazioni.

7. Reclami

I reclami vanno inoltrati entro sette (7) giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo del venditore specificato sul bollettino di consegna. L’imballaggio originale deve essere conservato per la restituzione della merce. Il venditore fornisce ulteriori istruzioni per porre rimedio ai difetti o per la restituzione della merce.

8. Esclusione di responsabilità

È esclusa qualsiasi responsabilità del TCS e del venditore per dolo o colpa grave, nonché per danni indiretti come uso improprio, perdita di guadagno, perdita di produzione ecc.

9. Diritto applicato

I contratti conclusi attraverso touringshop.ch sono sottoposti al diritto svizzero.

10. Trattamento dei dati

Con l’invio dell’ordinazione, il cliente conferma la correttezza delle informazioni fornite. Il Touring Club Svizzero (TCS) si impegna a trattare i dati personali in conformità con le leggi sulla protezione dei dati. Tali dati possono essere utilizzati, e trasmessi al loro interno, dal Gruppo TCS (TCS e le sue società filiali, come TCS Assicurazioni SA, Assista Protezione giuridica SA, TCS Training & Events SA e Heberga SA), dalle sezioni del TCS nonché da operatori di servizi esterni (outsourcing) con sede in Svizzera e all’estero, per scopi riguardanti l’avvio e l’adempimento dell’ordinazione, il conteggio dei costi, nonché a fini amministrativi, della gestione dei rischi, di marketing e di analisi. Se il TCS trasmette questi dati a terzi è obbligato a rispettare le disposizioni di legge sui trattamenti dei dati.

11. Contatto (1)

L’indirizzo per contattare il venditore su questioni relative all’esecuzione del contratto o a reclami è indicato nella conferma di ricevimento dell’ordinazione e nel bollettino di consegna.

Il contatto per questioni relative al Touring Shop è il Touring Club Svizzero (TCS).

TCS Touring Shop, Maulbeerstrasse 10, 3001 Berna Tel. +41 (0)58 827 35 15 touringshop(at)tcs.ch

1Obbligo: art. 3 cpv. 1 lett. s nr. 2 LCSI.


Touring Shop / 21 luglio 2015 (Appendice #2)

shopsystem by shoppilot design and technology by exima